Chi siamo

La scuola di scrittura fAutori nasce dopo anni di esperienza nella formazione alla scrittura narrativa e nel coltivare e far nascere nuovi autori. Ci piace scoprire nuove storie e se possibile udirle dalla voce dei loro creatori…per questo abbiamo esercitato molto l’ascolto.

Siamo la prima scuola di scrittura delle Marche, nata dall’incontro tra l’agenzia letteraria Scriptorama, fondata da Luca Pantanetti, con esperienza decennale nella formazione e promozione di autori esordienti, e l’entusiasmo e la professionalità di Maximiliano Cimatti, scrittore e personal coach certificato. Se ci chiedeste “voi chi siete?” risponderemmo, prima di tutto, “siamo lettori e amanti di storie”. Ma siamo anche dei formatori, degli stimolatori, degli accompagnatori e, se vi piacerà, anche degli amici, con cui parlare di libri e della vostra prossima idea per un racconto irresistibile o un romanzo magnifico e folle, come dovrebbero essere i bei sogni.

Nel 2015 abbiamo creato fAutori, un laboratorio permanente in cui si parla di scrittura, letteratura, editoria, anche faccia a faccia con i protagonisti del panorama editoriale italiano.

Nel 2019 fAutori è diventata una scuola in grado di proporre e attivare diversi corsi, differenziati per obiettivi e passioni. Tutti accomunati dalla capacità di dar voce alle proprie idee attraverso la parola scritta.